ecobonus 110 ristrutturare casa

Ecobonus 110 %: una seria opportunità per ristrutturare casa

Ecco perché l’Ecobonus 110 % può essere la chiave di svolta per ristrutturare casa seriamente ed efficacemente. 

L’Ecobonus 110 % è un’opportunità reale per chi volesse ristrutturare casa: noi di Studio Ecoarch, da sempre sensibili ai temi ambientali, possiamo approfondire con voi l’argomento per darvi corretti strumenti di valutazione.

Tale bonus, indicato all’art. 119 del Decreto Rilancio, assicura una detrazione del 110% in 5 anni per il miglioramento energetico degli edifici residenziali. L’Attestato di Prestazione Energetica dovrà riportare il conseguimento della massima classe disponibile o il miglioramento di due classi energetiche.

Gli interventi interessati dall’Ecobonus riguarderanno le migliorie dell’isolamento termico, dei serramenti, dell’impianti di riscaldamento, ma anche l’introduzione di un impianto fotovoltaico. Al momento il testo del decreto specifica che le spese dovranno essere sostenute tra il 1° luglio 2020 e il 31 dicembre 2021.

Come nelle attuali versioni dell’ecobonus sono previsti dei massimali di spesa per ogni unità immobiliare.

A queste migliorie di tipo energetico, si possono inoltre aggiungere interventi di generale ristrutturazione della casa, come per esempio l’ammodernamento e la ridistribuzione degli spazi interni: questo genere di lavori possono così rientrare nel Bonus Ristrutturazione, indicato all’art. 1 comma 175 della Legge n. 160/2019, il quale prevede una detrazione del 50% in 10 anni per una spesa massima di € 96.000 per unità immobiliare.

Senza dimenticare il Bonus Mobili, indicato all’art. 1 comma 175 della Legge n. 160/2019, secondo il quale è prevista una detrazione del 50% su una spesa massima di € 10.000 per acquisto di mobili nuovi ed elettrodomestici in classe A+ destinati ad arredare una casa ristrutturata.

Ristrutturare non è mai stato così conveniente e soprattutto ricordiamoci che la casa più sostenibile è quella che non costruisci.

Se vuoi ristrutturare casa e approfondire il tema contattaci, valuteremo insieme i possibili vantaggi dell’Ecobonus.

Puoi
contattarci
qui

Varese – Corso matteotti, 45
+39 0332 1543037
info@studioecoarch.it